IMPIANTI A GAS

Eseguiamo installazioni di impianti GPL e Metano

Metano

Impianti a Metano

L’officina Ancona si occupa dell’installazione, riparazione e sostituzione di bombole per il Metano, in quanto è installatore autorizzato, possiede lavoratori qualificati e quindi specializzati. Vi chiederete, perchè scegliere il Metano?
Perchè sicuramente è più economico; è notevole il risparmio tra chi viagga a metano e chi a diesel o benzina, basta confrontare i prezzi ai vari distributori, inoltre considerando che un chilo di metano equivale a circa un litro e mezzo di benzina. Ha elavate caratteristiche energetiche ed è meno inquinante, in quanto è il carburante che produce la minore quantità di emissioni (NOx). Essendo più leggero dell’aria, si volatilizza in caso di fuoriuscita, per questo, le auto a metano si possono parcheggiare ovunque anche in luoghi chiusi. Da notare anche la velocità nel rifornimento; sulle autostrade e nelle varie città/paesi la costruzioni di stazioni di servizio per il metano è in continuo e rapido sviluppo.

GPL

Impianti a GPL

L’officina Ancona oltre ad occuparsi dell’installazione, riparazione e sostituzione di bombole per il Metano, si occupa anche dell’istallazione, riparazione e sostituzione di bombole per il GPL. Vi chiederete ache qui, perche scegliere il GPL?
Perchè inanzitutto come il Metano riduce l’inquinamento e quindi mantiene l’ambiente pulito, il GPL essendo un energia versatile può essere impiegata ovunque ci sia la necessità di un combustibile non inquinante con un elevato rendimento calorico. Anche lo stoccaggio ed il trasporto del GPL possono risultare più economici e soprattutto più ecologici degli altri tipi di combustibile. A differena del Metano il GPL possiede la caratteristica di poter essere facilmente compresso quindi se una bombola contiene 3kg di Metano, una bombola con lo stesso volume contiene 10kg di GPL.

Per maggiori informazioni relative alla revisione delle bombole a gas.

metano